5 sceneggiature famose di Aaron Sorkin

Aaron Sorkin è famoso per essere un produttore e sceneggiatore americano. Ha lavorato sia per il cinema, che per la televisione e addirittura anche per il teatro.

Ricordiamo 5 famose sceneggiature scritte da Aaron Sorkin:

1.”Steve Jobs”: film del 2015 diretto da Danny Boyle. Sorkin scrive la sceneggiatura di questo film biografico e drammatico basato sulla vita del grande imprenditore informatico capo dell'impero della Apple e scomparso nel 2011.

2.”L’Arte di vincere”: film del 2011 diretto da Bennett Miller. In questa pellicola Sorkin scrive la sceneggiatura in collaborazione con Steven Zillion. Il film parla delle vicende di una squadra di basket e del suo allenatore. Una storia di gioco di squadra e di lotta per la vittoria. Nel cast troviamo il famoso attore Brad Pitt.

3.”The Social Network”: film del 2010 diretto da David Fincher. Anche in questo film Aaron Sorkin scrive la sceneggiatura. Film basato sulla nascita del più famoso social network di tutti i tempi, Facebook, ebbe un grande successo di pubblico e anche di critica.

4.”Codice d’onore”: film del 1992 diretto da Rob Reiner con un cast di attori a dir poco stellare, Tom Cruise, Demi Moore, Jack Nicholson e Kevin Bacon, è la prima sceneggiatura scritta da Sorkin.

5.”The Newsroom”: serie tv del 2012 scritta e ideata interamente da Aaron Sorkin.