Nella serie "Bosch" Titus Velliver è il protagonista
L'attore statunitense Titus Velliver, figlio del famoso pittore Neil Velliver, è nato nel Cunnecticut nel 1961 ed ha compiuto i propri studi all'Università di New York.
La sua carriera artistica è iniziata alla fine degli anni '80.
Ha partecipato a tantissime pellicole cinematografiche e, soprattutto a molte serie tv d successo.
Tra queste ultime ricordiamo in particolare:
- NYPD- New York Police Department, prodotta dal 1993 al 2005, è una serie poliziesca dal taglio molto realistico, che se da un lato ha riscosso successo e riconoscimenti, dall'altro ha motivato aspre critiche, soprattutto in Italia. Titus Velliver in questa serie interpreta il ruolo di Kyle Hollis.
- Deadwood, serie televisiva di genere western, è andata in onda per tre stagioni dal 2004 al 2006. Nel cast Titus Velliver interpreta Silas Adams.
- The Good Wife, serie tv statunitense di genere giudiziario, è in onda dal 2009 ad oggi ed è arrivata alla settima stagione. Titus Velliver in questa serie è l'avvocato Glenn Childs.
- Lost, serie d'avventura e fantascienza, è andata in onda per sei stagioni dal 2004 al 2010. In essa Titus Velliver interpreta l'uomo nero, un personaggio misterioso e tenebroso.
- Bosch è la serie tv poliziesca prodotta da Amazon e iniziata nel 2014 di cui Titus Velliver è protagonist,a nei panni del detective Harry Bosch, un vero e proprio lupo solitario, deciso e tenace.