Da I soprano a Sex and the City: ecco 5 serie di successo trasmesso su HBO
HBO, l'emittente televisiva statunitense a pagamento via cavo e satellitare, nasce nel novembre 1972. In oltre 40 anni di programmazione ha “sfornato” numerosi serial tv, diventate un'icona. Vi riveliamo quali sono i titoli di cinque serie di successo della HBO.
1. I soprano: anni 1999 – 2007, sei stagioni. Cast: James Gandolfini, Lorraine Bracco, Eddie Falco, Michael Imperioli, Dominic Chianese, Steven Van Zandt. Tony Soprano, con avi originari di Avellino, è un boss della mafia italoamericana e vanta conoscenze con le cosche newyorkesi, mantenendo rapporti d'affari anche con la Camorra.
2. Sex and the City: anni 1998 – 2004, sei stagioni. Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon. Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sono quattro amiche single che vivono a Manattham e frequentano i locali più esclusivi.
3. Il Trono di spade (Game of Thrones): anni 2011 e tuttora in produzione. Il lord di Grande Inverno viene incaricato dal re Robert Baratheon, che è anche suo amico, a far visita ad Approdo del re, con l'obiettivo di diventare cavaliere.
4. Band of Brothers (Fratelli al fronte): anno 2001. Cast: Damian Lewis, Ron Livingston, Donnie Wahlberg, David Schwimmer. La storia e l'addestramento nel corso della seconda guerra mondiale della Compagnia Easy del 2° Battaglione, 506° Reggimento di Fanteria Paracadutistica, 101esima divisione Aviotrasportata dell'esercito statunitense.
5. Girls: anno 2012 – tuttora in produzione, quattro stagioni. Cast: Lena Dunham, Jemina Kirke, Zosia Mamet, Allison Williams. Quattro giovani amiche appena trasferite New York, vogliono costruire qualcosa di valido nella città statunitense per loro tutta da scoprire.