5 serie spagnole di successo anni 90

Le serie televisive spagnole di successo sono molte, ecco 5 serie degli anni '90.

 

Anche se soprattutto negli ultimi anni, le serie spagnole hanno preso piede nel panorama globale, diventando fonte di ispirazione per molte serie televisive italiane, anche negli anni ‘90 è possibile individuare alcune serie di successo.

  1. Medico de familia: narra le vicende di un medico vedovo Nacho, rimasto solo con 3 figli e un nipote a carico, che con l’aiuto della cognata, che poi sposa e dalla quale avrà 2 gemelli, cerca di ricostruire la loro vita familiare. Ruolo importante lo ha il nonno che è praticamente il capofamiglia e la domestica andalusa Juani. Tutta la serie si divide tra la casa dove vivono e il centro sanitario in cui lavora Nacho.
  2.  7 vidas: racconta la vita di David, che dopo 15 anni si risveglia dal coma. David a causa del tempo trascorso in coma si ritrova con un carattere da quindicenne nel corpo di un trentenne.  Lui vive con la sorella Carlota, dal carattere romantico e moralista, e con la cugina Laura, ragazza superficiale, di cui David presto si innamora. Hanno un ruolo importante anche i vicini di casa, Paco, amico di infanzia di David e sua madre Sole. Il punto di ritrovo dei protagonisti è il “Barone Rampante”.
  3. Farmacia de guardia: riporta la vita quotidiana di una farmacia. Racconta le vicende di Lourdes Cano, farmacista separata e con tre figli Isabelle, Quique e Guille.
  4. Al salir de clase: la serie parla dell’arrivo di Silvia alla scuola Siete Robles. Qui ha la sua prima storia d’amore con Inigo, anche se inizialmente avendo personalità molto diverse vi è un rapporto teso. Un altro pilastro fondamentale della serie riguarda l’ambiente familiare di Silvia, che, a causa del nuovo matrimonio del padre, non mancheranno scontri tra Silvia e la nuova matrigna.
  5. Primo amore: narra di Francesca, una bella ragazza argentina, che si reca a Tenerife dai nonni per le vacanze estive. Qui conosce l’amore, innamorandosi di Paolo Estrada. Però a termine dell’estate, Francesca deve tornare a Buenos Aires e lasciare il suo primo amore. Quando la ragazza tornerà a Tenerife per il funerale del nonno, troverà una situazione totalmente diversa. Paolo si sta per sposare. Solo alla fine si scoprirà se i due riusciranno a coronare il loro sogno d’amore.