50 sfumature di grigio: trama

50 sfumature di grigio, il film evento atteso da tutti ispirato al primo della trilogia di romanzi di genere erotico della scrittrice E. L. James.

50 sfumature di grigio è una trasposizione cinematografica del romanzo a sfondo erotico della scrittrice E. L. James ed è stato uno dei più attesi degli ultimi anni, soprattutto per la curiosità di come sarebbero state messe in scena alcune fantasie scritte nel romanzo stesso.

La Trama:

Anastasia è una studentessa di letteratura inglese ventunenne dell'università di Vancouver, che improvvisamente si trova a dover sostituire la sua amica in un'intervista per il giornale della scuola a causa di un malanno e così si trova di fronte per la prima volta Christian Grey, imprenditore miliardario di 27 anni. La ragazza rimane colpita da quell'uomo e viceversa e dopo qualche giorno si incontrano per un caffè. L'uomo prima fa capire alla ragazza di non essere quello che lei cerca e poi dopo qualche tempo le fa recapitare delle costose prime edizioni. Ana non si dimentica di lui e durante i festeggiamenti per la laurea acquisita lo telefona sbeffeggiandolo, Christian corre da lei prima che questa svenga e la porta via dalla festa. Il mattino seguente Ana si sveglia nel letto di Christian, che la tranquillizza dicendole che tra loro nulla è accaduto durante la notte. I due cominciano a frequentarsi ma la loro è una relazione basata solo sul sesso e fantasie sessuali di Christian a cui Ana per lungo tempo acconsente perchè innamorata, ma dopo tempo capisce che l'uomo non si innamorerà mai di lei e lo abbandona.