8 film che parlano di finanza

8 capolavori sulla finanza e sui soldi facili

Soldi, soldi tanti soldi, chi ha tanti soldi vive come un pascià, cosi cantava Ivan Cattaneo. E di questo parlano questi 8 film capolavoro.

  • MR HULA HOOP (1994): Norville Barnes, giovane neolaurato si trasferisce a New York dall'Indiana per cercare di fare soldi, e di realizzare il suo sogno: l'aver creato l'hulahoop.
  • FUNNY MONEY-COME FARE SOLDI SENZA LAVORARE (1996): Laurel Ayres è una brillante consulente finanziaria di Wall Street. Stanca di questo sessismo da parte del sesso forte, si licenzia e mette su un'attività in proprio. Inventandosi un capo sarà costretta a travestirsi da uomo in ogni occasione, fin quando non si stanca e svela la verità a tutti.
  • IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO (1987): Un giovane alla ricerca di successo, si trasferisce a New York lasciando il tranquillo paesino di campagna dov'è cresciuto, promettendo ai genitori che sarebbe tornato solo a bordo del suo jet privato. Fortuna vuole che sostituendosi a un dirigente, riesca a scuoter un maggior numero di successi ed ottenere quindi anche il Jet tanto ambito.
  • TOO BIG TO FAIL (2011): Basato sul best-seller Il crollo di Andrew Ross Sorking giornalista ed economista del New York Times, racconta della crisi economica del 2008-2015.
  • IL GIOIELLINO (2011): Ispirata alla vicende del crack della Parmalat. La Leda è una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti. Il dirigente Rastelli, ha una visione all'antica della proprietà dell'azienda e talvolta modifica i conti per favorire alcuni affari privati. 
  • DEALERS (1989): I due protagonisti di questo film, sono due agenti di borsa presi in un'accanita concorrenza, fino a quando lui, spericolato, non si innamora di lei, astuta donna d'affari. Replica inglese di Wall Street. 
  • IL GIOCATORE (1998): L'ex giocatore d'azzardo Mike McDermott decide di farsi una nuova vita iniziando a frequentare la facoltà di legge. Riesce persino a farsi una ragazza, quando un amico appena uscito di prigione lo contatta per riprendere a giocare. Si troverà di fronte a un dilemma: tornare a giocare per amore dell'amico o lasciar perdere?
  • IL DOMINATORE DI WALL STREET (1948): Un giovane scapestrato salva la vita della figlia di un ricco mecenate, che per riconoscenza lo adotta. Crescendo, la scalata al potere per lui diventa un gioco fatto di intrighi e ricatti.