8 film da vedere con i costumi di Milena Canonero

Milena Canonero è la stilista e costumista più ricercata del momento

Non vi siete mai chiesti, da dove arrivano quei bellissimi vestiti che vediamo spesso nei film? Da una delle costumiste più brave d'Italia.

La costumista italiana Milena Canonero, nata a Torino nel 1946, vincitrice di 4 Oscar per i Migliori Costumi è sposata con l'attore Marshall Bell, noto nel ruolo del Sg. LaChance in Stand by Me.

Qui sotto i 8 migliori film dove è stata scelta per vestire i personaggi principali. 

  • ARANCIA MECCANICA (1971): Tratto dal romanzo di Anthony Burgess, parla di come una società votata alla violenza giovanile e a un condizionamento di pensiero sistematico possa condizionare a loro volta le menti fragili di ragazzi, fino a fargli commettere delle sciocchezze una dietro l'altra.
  • FUGA DI MEZZANOTTE (1978): Crudele rappresentazione del mondo carcerario della Turchia, narra la storia realmente accaduta allo studente universitario Billy Hayes, arrestato all'aereoporto di Instanbul per possesso di Hashish, condannato per quattro mesi inizialmente e poi all'ergastolo nel carcere di Sagmacillar.
  • LA MIA AFRICA (1994): Il film si ispira vagamente alla storia della scrittrice danese Karen Bixen. Racconta la vita della scrittrice durante il suo viaggio in Africa per sposare il suo secondo marito. Ma purtroppo viene contagiata da lui con la sifilide che la costringe a ritornare in Europa per sottoporsi a cure e li scopre di non poter avere bambini, cosi decide di dedicarsi totalmente alla cura e istruzione di bambini africani.
  • LOVE AFFAIR: UN GRANDE AMORE (1994): L'ex giocatore di football e ora giornalista Mike Gambrill e la cantante e arredatrice Terry McKay sono rispettivamente fidanzati con altre persone. Un giorno si incontrano su un aereo che però per via di un guasto al motore costringe tutti i passeggeri a un atterraggio di fortuna e imbarcarsi su una nave russa. I due col passare del tempo si affezionano l'uno all'altra fino a innamorarsi e giurare di lasciare i rispettivi partners per poter stare insieme.
  • TITUS (1999): Un'interpretazione moderna della tragedia Shakesperiana Tito Andronico. Racconta la storia del generale romano Tito che durante la battaglia con i Goiti sconfigge la loro Regina, prendedola come ostaggio per farle fare da serva e infine farla diventare imperatrice di Roma. La violenza ha inizio quando i figli dell'imperatrice mutilano la figlia del generale, privandola di mani e lingua. Scoperto il fatto Tito li fa giustiziare come animali per vendicare la figlia che successivamente uccise perchè privata della sua purezza.
  • MARIE-ANTOINETTE (2006): Austria 1768, per suggelare l'alleanza tra Franco-Austriaca,l'imperatrice Maria offre in sposa la figlia l'arciduchessa quattordicenne Antoine al Delfino di Francia Luigi Augusto, futuro Luigi XVI. Dopo essere stata trasferita a corte, appena suggellate le nozze, la vita dell'arciduchessa sarà piena di avvenimenti che la segneranno nella storia.
  • LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU (2004): Il famoso oceanografo Steve Zissou documenta durante una serata una pellicola dove attesta che un animale, da lui denominato lo squalo-giaguaro, abbia ucciso il suo amico. Sfortuna vuole che nessuno vede l'animale nel film e e quindi non viene preso sul serio da nessuno. Starà solo a lui cercare di capire come eliminare questo grosso e pericoloso predatore.
  • I VICERE' (2007): Il film parla delle vicende del Risorgimento meridionale, narrate attraverso la storia di una famiglia nobile siciliana, quella degli Uzeda di Francalanza, discendente da antichi Vicerè spagnoli della Siclia ai tempi di Carlo V.