8 mile: trama

8 mile è un film risalente all’anno 2002. E’ stato realizzato in Germania è la regia è di Curtis Hanson. Nel film troviamo: Eminem, Kim Basinger, Brittany Murphy, Mekhi Phifer, Eugene Byrd. Una trama sicuramente coinvolgente tutta da scoprire.

8 mile come annunciato precedentemente è uscito nel 2002 e attraverso recensioni da parte di dizionari, pubblico e critica ha ricevuto una valutazione apparentemente bassa. La casa di produzione è Universal Pictures e il film è valutato come genere “biografico”, probabilmente la sua trama pesante e il genere non hanno coinvolto il pubblico come avrebbero dovuto fare.

8 Mile Road è il quartiere più malfamato della città di Detroit. Il film si svolge nel 1995 in cui il protagonista Jimmy Smith Jr. (Eminem) è un rapper che dovrà affrontare un altro MC in uno scontro “rapper” presso il locale “Lo Shelter”. La vittoria potrebbe garantirgli la strada verso il successo. Purtroppo però si trova ad affrontare varie difficoltà a causa del suo esser l’unico “rapper bianco” e situazioni familiari disastrose come: la madre abusa di alcool, la ragazza lo tradisce e nemmeno ha la possibilità di guadagnare bene. Così Jimmy con tanti sforzi e con l’aiuto dell’amico Wink cercherà di inseguire il suo sogno: fare il rapper.