9 film da vedere sulle vacanze al lago

Storie sentimentali, mostri nella notte, intrighi e passioni, tutti per un emozionante vacanza al lago.

UN MESE AL LAGO ( 1986): Film d’amore con Uma Thurman ed Edward Fox. Inizia quando Miss Bentley ( Uma Thurman) decide di trascorrere le vacanze estive sul lago di Como, meta preferita del padre, dove ritrova il suo vecchio amore il maggiore Wilsham ( Edward Fox) per cui scopre di provare ancora dei sentimenti, e purtroppo non solo lei.

SUL LAGO DORATO (1981): Film drammatico sulla storia di Norman Thayer ( Henry Fonda) professore in pensione, che decide di trasferirsi con la moglie ( Katharine Hepburn) sul lago insieme alla figlia che non vede da anni, la quale gli lascia in custodia il figlio mentre è in vacanza col fidanzato.

SHARK NIGHT-IL LAGO DEL TERRORE (2011): Film Horror. Racconta di otto amici che passano il week-end sul lago Vittoria, in pausa dall’univerisità. La vacanza inizia bene fin quando non vengono attaccati dagli squali.

FUNNY GAMES (2007): Remake dell’originale del 1997. Racconta la storia di una famiglia trasferitasi nella loro seconda casa al lago per trascorrere le vacanze estive. Un giorno bussa alla loro porta un ragazzo, inizialmente gentile ed educato, ma che si rivelerà insieme al suo amico, un feroce e psicopatico assassino. Con Naomi Watts, Tim Roth e Michael Pitt.

SCOOBY-DOO!LA MALEDIZIONE DEL MOSTRO DEL LAGO (2010): Film d’animazione per bambini. Narra le vicende della banda del mistero composta da Daphne, Welma,Fred, Shaggy e il simpaticissimo investigatore a quattro zampe Scooby. Trovano lavoro il un elegante club sul lago. Ma succede qualcosa di spaventoso, e i nostri eroi ancora una volta dovranno indagare e scoprire il segreto della maledizione del mostro del lago.

IL RITORNO DELLA SCATENATA DOZZINA (2005): Sequel di Una scatenata dozzina. Il film parte con la decisione di Tom ( Steve Martin) di portare la numerosa famiglia a trascorrere le vacanze al lago. Tra varie indecisioni e no iniziali, partono tutti. Incontrano per sfortuna di Jim, ma per fortuna dei ragazzi la famiglia Murtaugh, capitanata dal capofamiglia Jimmy ( Eugene Levy) vecchio rivale di Tom. Non mancheranno, risate, amori e colpi di scena divertenti e spettacolari che porranno fine alla rivalità dei due padri e uniranno le famiglie.

LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO (2006): Film d’amore con protagonisti Sandra Bullock e Keanu Reeves. La storia parla di Kate Forters trasferitasi Chicago dalla sua casa sul lago, dove lascia un biglietto con indirizzo attuale al prossimo inquilino,Alex Wiler. Per una strana coincidenza spazio-temporale i due iniziano a scriversi e ad innamorarsi, ma la distanza temporale di due anni di entrambi li porterà a sfidare il tempo per incontrarsi.

LOCHNESS (1996): Film drammatico sulla leggenda del mostro del lago di Lochness. Il film inizia con la vita del giornalista Jhonathan Dempsey ( Ted Danson) mandato a scrivere un’articolo sul leggendario mostro scozzese. Inizialmente scettico, Dempsey, si ritroverà a ricredersi quando parlerà con la figlia della proprietaria della locanda dove alloggia, che gli mostra dove vive il dinosauro mitico acquatico.

L’INCANTESIMO DEL LAGO (1994): Film d’animazione e d’amore. Racconta la storia della principessa Odette che viene tenuta prigioniera dallo stregone Rothbard , esiliato dal re Guglielmo, il malvagio decide di maledire la ragazza trasformandola in un bellissimo cigno reale di giorno e donna di notte. Solo il giuramento di Vero amore annullerà l’incantesimo e riporterà Odette a una forma umana per sempre.

 

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "9 film da vedere sulle vacanze in treno"