"A single man" è un film del 2009 diretto da Tom Ford e interpretato da Colin Firth. Ecco la trama
"A Single man" è un film del 2009, diretto da Tom Ford, famoso stilista, qui negli insoliti panni di regista. L'interprete principale è Colin Firth.
La trama segue le vicende di una giornata di vita del professore George Falconer. L'azione è ambientata nel 1962, in California.
Falconer insegna inglese all'Università, e una mattina si sveglia con il preciso intento di suicidarsi. Qualche mese prima infatti è morto il suo compagno di una vita, Jim, e lui non riesce a farsi una ragione della sua scomparsa. Inoltre non ha potuto nemmeno essere presente al suo funerale, perchè la famiglia di Jim non ha voluto.
George va a ritirare la sua pistola, ma per il resto la sua giornata si svolge normalmente. A scuola, capisce che uno dei suoi studenti, Kenny, ha un debole per lui. Più tadi incontra Carlos, un ragazzo omosessuale che si prostituisce, e lo paga ma non accetta di stare con lui.
A cena si incontra con Charlotte, una sua amica di vecchia data che prova ad insinuare in lui l'ipotesi che potrebbero anche mettersi insieme, ma George rifiuta. E poi incontra di nuovo Kenny in un bar.
La sceneggiatura di "A single man" è tratta dall'omonimo romanzo di Christopher Isherwood.