Ace Ventura: cast e personaggi

“Ace Ventura” è il film cohe vede Jim Carrey nei panni di un “acchiappanimali”.

Ace Ventura è un film del 1994 diretto da Tom Shadyac e interpretato da Jim Carrey, nelle vesti di un'investigatore privato specializzato nel ritrovamento di animali persi, suo il ruolo di Ace Ventura. Questo film ha riscosso un enorme successo e così è stato poi seguito da due sequel: “Ace Ventura - Missione Africa nel 1995” e “Ace Ventura 3” nel 2008.
Incontriamo Jim Carrey nei panni del protagonista: Ace Ventura, appunto. Si tratta di un investigatore privato specializzato nel ritrovamento di animali domestici e per questo è soprannominato “l'acchiappanimali”.


Courteney Cox è Melissa Robinson, capo pubblicista dell'agenzia di investigazione diretta da Ace Ventura. Verrà affidato a lei il caso per il ritrovamento di Fiocco di Neve, il delfino che è diventato mascotte della squadra dei “Miami Doplhins”.
Il tenente Lois Einhorn è interpretato da Sean Young: è a lui che sarà affidato il caso della morte dell'investigatore Roger Podacter, avvenuta a seguito dall'inizio delle indagini su Fiocco di Neve. Il tenente ipotizzerà inizialmente un suicidio ma, in seguito, sarà evidente che si è trattato di un omicidio, come evidenziato da Melissa.