A.I Intelligenza Artificiale: cast e personaggi

A.I Intelligenza Artificiale è stato un film che ha sicuramente affascinato molti al punto di esser stato nominato per l’Oscar, ecco quali personaggi sono stati presenti

A.I Intelligenza Artificiale è una pellicola cinematografica del magnifico regista americano Steven Spielberg. Il film è stato nominato ben 2 volte all”Academy Award”s e 3 al “Golden Globe Awards”. In entrambe le occasioni e gli eventi purtroppo non ha mai vinto il Premio Oscar. Mentre negli Stati Uniti D’America è uscito il 29 giugno del 2001 in Italia per la prima volta è arrivato nello stesso anno ma dopo ben 4 mesi, il 5 ottobre.

A.I Intelligenza Artificiale ha goduto di un cast con personaggi non così numerosi, quando si dice “pochi ma buoni”. Tra gli attori che fanno parte del cast troviamo: Haley Joel Osment in David, Frances O'Connor in Monica Swinton, Sam Robards in Henry Swinton, Jake Thomas in Martin Swinton, Jude Law in Gigolò Joe, William Hurt in Prof. Hobby (il visionario), Brendan Gleeson: Lord Johnson-Johnson, Ken Leung in  Syatyoo-Sama, April Grace nel ruolo della collega femminile, Matt Winston nel  Dirigente, Sabrina Grdevich nella Segretaria, Theo Greenly in Todd, Paula Malcomson in Patricia.