American Beauty: streaming e trama

Il lungometraggio “American Beauty” si è classificato come primo vincitore di diversi premi.

Il film American Beauty è stato prodotto nel 1999 negli Stati Uniti d’America; la pellicola cinematografica è stata scritta da Alan Ball e diretta da Sam Mendes. Il lungometraggio è risultato essere il vincitore di diversi riconoscimenti: tre Golden Globe, cinque Premi Oscar e ben sei Bafta nel 2000.

La pellicola American Beauty è uscita nelle sale nordamericane il 15 settembre 1999 ed è stato subito accolta in maniera positiva sia dal pubblico che dalla critica cinematografica. Il lungometraggio è stato quello con le migliori recensioni di quell’anno e ha incassato più di 350 milioni di dollari nel mondo.

La storia narrata ha per protagonista Lester Burnham, un uomo sulla quarantina. Lester risulta essersi arreso alla sua esistenza terrena divenuta oramai del tutto monotona e grigia. Odia il suo lavoro (quello di scrittore per un periodico) e i suoi capi hanno oramai quasi deciso di licenziarlo. Sua moglie Carolyn è molto ambiziosa e spregiudicata nel svolgere la professione di agente immobiliare. Tuttavia, è alquanto frustata del suo lavoro e questo dipende prevalentemente dal fatto che non riesce più a vendere nulla. La figlia della coppia si chiama Jane e ha 16 anni: anche lei è insoddisfatta dei suoi genitori e ha una bassa autostima.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.