Angeli e Demoni: gli attori principali del cast

Dopo il successo de Il Codice da Vinci, ritorna sul grande schermo un altro romanzo e adattamento cinematografico dell’omonimo libro scritto da Dan Brown.

Torna protagonista il professore Robert Langdon in un altro travolgente romanzo di Dan Brown. Questa volta il professore dovrà vedersela con un antico nemico della Chiesa Cattolica, la setta degli Illuminati, società segreta composta da brillanti scienziati e artisti il cui fine è la distruzione del Vaticano.

In particolare il professore riceve la visita di un appartenente della Chiesa Cattolica che lo convoca a Roma, presso il Vaticano per la sua esperienza in materia di simbologia a seguito della morte del Santo Padre e del rapimento dei quattro cardinali preferiti alla successione pontificia e ad indossare l’anello piscatorio. Soprattutto a Langdon viene mostrato un simbolo appartenente alla setta degli illuminati, presunti autori di tale rapimento e degli eventi che stanno interessando il Vaticano. Ad aiutare il professore arriva Vittoria Vetra, scienziata e figlia adottiva dello scienziato/sacerdote Leonardo Vetra ucciso da un autore misterioso che ha rubato la cd. “particella di dio”, arma molto pericolosa in grado di distruggere il Vaticano e Roma stessa.

Il professore, pertanto, si troverà ad affrontare una corsa contro il tempo per evitare che gli Illuminati portino a termine la loro missione di distruzione dello Stato Vaticano nonché di uccisione dei cardinali preferiti al soglio pontificio. Tra gli attori del cast, troviamo un bravissimo Edwan McGregor, nei panni del camerlengo e massima autorità durante il periodo di “sede vacante” che nasconde qualcosa segreto e che non è esattamente chi dice di essere.