Informazioni sull'anime Chaos Dragon
E' la trasmissione dell'anime Chaos Dragon in giappone, prevista infatti per il 2 luglio.
Come già riportato la trama è la seguente: nell'anno 3015, il dio Red Dragon va improvvisamente fuori controllo durante una guerra. Due paesi stanno infatti combattendo da anni per la supremazia, avendo coinvolto anche un'isola che ora combatte per la sua indipendenza.
L'anime è diretto da Masato Matsune(Meganebu,Unbreakable Machine-doll) e prodotto da Connect (Strike the blood) e Silver Link, famoso per i precedenti Fate/kaleid liner e Dusk Maiden of amnesia, per citarne alcuni. Per chi non se lo ricordasse l'anime si ispira al gioco di ruolo Red Dragon, che ha catturato l'attenzione di molti per i nomi importanti dei creatori, tra cui: Kinoko Nasu, creatore delle visual novel Fate/stay Night e Tsukihime, Gen Urobuchi( Puella Magi Madoka Magica) e Ryogo Narita(Durara).
Il character design dei protagonisti è curato dai suddetti per il gioco di ruolo, che nell'anime hanno ricevuto qualche modifica, ovviamente con il permesso dei creatori. Sono in produzione anche un gioco da tavolo, date le origini della serie e un gioco di ruolo che vedranno l'uscita dopo l'inizio della serie animata.
I protagonisti dell'anime sono: Lou Chenfa doppiata da Uchida Maaya, Ibuki daInoue Marina , Eiha da Sawashiro Miyuki, Kaguraba da Ishizuka Unshou e Cratsvalley Swallow da Saito Soma.