Anime giapponesi consigliati per ragazze

Consigli per le ragazze

Gli anime col passare degli anni hanno subito delle modifiche nella loro struttura, condizionati da opere che hanno segnato la storia come Sailor Moon, Neon Genesis Evangelion, Ghost in the shell e altre. Questo cambiamento si va a notare anche nei generi, prima c'era una grande distinzione tra anime per ragazze e quelli per ragazzi, mentre ora ci sono addirittura alcuni shojo che i ragazzi possono apprezzare. Ma se si parla di anime indirizzati a ragazze allora esistono alcuni anime in particolare perfetto per loro.

1.Ouran Host School Club: uno dei migliori del suo genere, vi divertirà e vi farà apprezzare ogni singolo bel ragazzo della serie. C'è n'è per tutti i gusti, una volta finito non potrete che volerne vedere di più.

2.Kimi ni todoke: uno dei migliori shojo che esista, è perfetto per ogni adolescente. La protagonista introversa scoprirà l'amore insieme a voi in auesta meravigliosa serie shojo.

Tra questi tre titoli, Nana è l'unico anime per ragazze a essere stato doppiato in italiano.

3.Nana: una delle opere più apprezzate dalle ragazze, una volta visto capirete il perchè. La storia segue due ragazze con lo stesso nome, Nana, che si trasferiscono a Tokyo e finiscono per dividere lo stesso appartamento. Le loro somglianze si fermano però al nomd in quanto hanno due personalità, sogni e stili di vita completamente differenti.