Anime Prison School: Trama

"Prison School" nasce per un pubblico adulto come manga nel 2011, con evidenti spunti ecchi.

Il manga è incentrato sulla vita scolastica. Akira Hiramoto ne è autore e la prima serie esce sulla rivista Young Magazine di Kodansha. Attualmente siamo al 16° volume di tankobon. Prison School, in Italia è edito da Star Comics.

Il titolo giapponese di Prison School è "Kangoku Gakuen" e ha ricevuto un adattamento anime.

La trama

Prison School di Akira Hiramoto è ambientata nella scuola femminile della Hachimitsu Private Academy. Una novità interessa la scuola con l'inizio del nuovo anno scolastico: l'ammissione di studenti maschi nel prestigioso istituto.

Kiyoshi Fujino al suo primo giorno di scuola all'Hachimitsu resta sorpreso di scoprire che alla scuola sono stati ammessi lui e altri quattro ragazzi, a fronte di mille ragazze.  

In pratica l'esiguo numero di ragazzi e le migliaia di ragazze lasciano immaginare una serie di circostanze dai risvolti diversi. E in realtà, per chi è acuto ma anche per chi non spicca per intuito "Prison School" la dice lunga, no?! Ce ne sono delle "belle"!

Prison School si fregia del premio nella categoria Best General Manga insieme alla serie Gurazeni di Yuuji Moritaka e Keiji Adachi, ottenuto in occasione della 37ma edizione degli Annual Kodansha Manga Awards.