Anime simili a Ao haru ride

Ao haru ride – A un passo da te e tre anime shojo simili assolutamente da non perdere: Bokura ga ita, Itazura na kiss e Usagi Drop!

Se l’anime tratto dal manga di Io Sakisaka, Ao haru ride – A un passo da te, vi ha fatto sorridere, sperare e commuovere, di certo non potrete lasciarvi scappare tre anime shojo che vi ruberanno il cuore:

- Bokura ga ita – Noi c’eravamo, di Yuki Obata. Potrebbe sembrare un comunissimo shojo, ma l’ anime della Obata è un dipinto realistico della vita degli adolescenti, introspettivo e poco superficiale. Al primo anno di liceo, la protagonista Nanami Takahashi spera di conoscere ragazzi nuovi con i quali costruire solide amicizie. Nana invece incontra Yano, un ragazzo solare, simpatico, perfetto per interpretare la parte da principe azzurro. Dopo essere stati eletti capoclasse, e grazie ad una stretta frequentazioni, tra i ragazzi nasce una storia d’amore. Nana e Yano sono adolescenti alle prime armi e capiranno presto che non sempre le relazioni sono solo rose e fiori.

- Itazura na kiss – Bacio malizioso. Dall’omonimo manga di Kaoru Tada, la storia di una relazione nata in maniera complicata. Naoki Irie è uno dei ragazzi più popolari del liceo, tanto bello quanto arrogante. Quando Kotoko Aihara trova il coraggio di dichiarargli il suo amore, Naoki la respinge brutalmente, deridendola in presenza di un gruppo di amici. Gli eventi sfortunati di Kotoko però non sono finiti: nella notte, un terremoto di media intensità fa crollare la sua casa. La ragazza e suo padre vengono ospitati da un amico di famiglia, che il caso ha voluto fosse il padre di Naoki. Costretti a vivere sotto lo stesso tetto, i due ragazzi inizieranno a conoscersi e Kotoko scoprirà che l’atteggiamento di Naoki è solo una maschera. Non immune al fascino della ragazza, Kaoki dichiarerà il suo amore in maniera inaspettata, con un bacio quasi rubato.

- Usagi Drop, è un’anime che si distacca un po’ dai due precedenti, una commedia quasi dramma più che romantica. Daikichi Kawachi ha trent’anni . Al funerale del nonno fa una scoperta che gli sconvolgerà la vita: Rin. Rin Kaga è una bambina di sei anni, figlia illegittima del nonno di Daikichi quindi orfana, ignorata e considerata un’estranea dal resto della famiglia. Impietosito dalla situazione della bambina, Daikichi decide di portarla a casa con sé. Il ragazzo scoprirà che improvvisarsi padre e fare il genitore, non è un lavoro così semplice come sembra… ma sicuramente gratificante!