Anime simili a Ao no exorcist

Fantascienza mista all'horror, questo è il fil rouge sul quale viene creato l'anime Ao No Exorcist.

 La lotta tra bene e male vissuta dal protagonista non solo nella vita reale ma anche nel proprio animo. Se avete già letto e amato Ao No Exorcist allora amerete allo stesso modo anche gli anime simili. A voi una descrizione di quelli più simili.

  1. Ao No Exorcist. Due dimensioni parallele e speculari sono al centro di questo Anime: la dimensione di Assiah - ovvero il mondo umano, dell'azione e dell'esistenza materiale – e la dimensione della Gehenna ovvero quella che fa da rifugio ai demoni e ai dannati. Questa seconda dimensione è quella governata da Satana. Le due dimensioni pur se così diverse sono strettamente interconnesse e lo sa bene Yukio, figlio dell'esorcista Shiro, che ha la capactà di percepire la presenza dei demoni. Yukio però non è il vero protagonista di questo Anime. La storia ruota attorno alla figura di Rin, fratello gemello di Yukio e allo stesso tempo così diverso da lui. Entrambi sono figli adottivi dell'esorcista Shiro, ma Rin ad un certo punto scoprirà di essere in realtà il figlio di Satana. I due fratelli così scopriranno di essere due facce della stessa medaglia: Yukio studia presso l'Accademia della vera Croce per diventare un esorcista come il padre adottivo, mentre invece Rin – scoperta la sua vera natura – decide di portare alla luce i suoi veri poteri. Per farlo decide di andare contro l'unico divieto che gli era stato imposto dal padre adottivo: mai sfuainare la Kurikana, una katana “ammazza demoni” che contiene tutti i poteri soprannaturali di Rin. La decisione di Rin di violare questo comando nasce dal desiderio di vendicare appunto il padre, ucciso dai demoni. Dal momento stesso in cui Rin estrae quella spada, lui stesso assume dei connotati demoniaci come zanne, orecchie appuntite, cosa e il potere di bruciare tra le fiamme blu tutto ciò che tocca. Ma non è finita qui. Per vendicare il padre, Rin decide di seguire il fratello all'Accademia della Vera Croce per diventare un fortissimo esorcista e sconfiggere il suo vero padre, Satana. Il problema è la sua natura satanica che lo porterà a scontrarsi con allievi,insegnanti e soprattutto con il preside Mephisto. Durante la frequenza Rin imparerà a conoscere meglio se stesso e i suoi poteri, iniziando allo stesso tempo ad affezionarsi ad alcuni suoi compagni di classe ma soprattutto al fratello Yukio.
  2. D. Gray - man. Nell'ottocentro l'Europa inizia a popolarsi di esseri strani e misteriori creati da “Il Costruttore” o “Conte del Millennio” dalle tenebre che si insinuano nel cuore degli uomini: gli Akuma. Gli uomini decidono allora di creare un esercito di guerrieri speciali in grado di eliminare questi demoni. L'esercito prende il nome di “Esorcisti”. Protagonista di questa lotta contro il male è un ragazzo maledetto, Allen Walker. Allen era stato abbandonato dai genitori biologici a causa della deformità del suo braccio sinistro e adottato da Mana. Quando questo muore, Allen decide di rivolgersi al Conte del Millennio per riportarlo in vita. Dopo essere resuscitato, Mana maledice il ragazzo donandogli la capacità di riconoscere gli Akuma. Questa sua capacità lo rende un perfetto esorcista. Inizia così la sua lotta contro gli Akuma, nella speranza di riuscire un giorno ad arrivare al Conte del Millennio e distruggerlo. I due antagonisti però, Allen e il Conte del Millennio, hanno in comune molto. Entrambi infatti si avvalgono di un oggetto con straordinari poteri chiamato Innocence. Il conte del Millennio lo usa per creare gli Akuma mentre invece Allen lo “custodisce” all'interno della mano sinistra – dono e maledizione di Mana.
  3. Ga-Rei - Il divoratore di spiriti Due i protagonisti di questo Anime: Kensuke e Kagure, due ragazzi adolescenti con lo straordinario potere di vedere gli spiriti delle persone morte. I due ragazzi si conoscono a seguito di un incidente che li porterà a collaborare per combattere contro gli spiriti maligni. È Kagure la vera protagonista dell'Anime in quanto, oltre al potere incomune con Kensuke, è anche investita di una grande responsabilità: ospita nel proprio corpo Ga-Rei Biakurei, uno spirito bestia molto potente che utilizza per uccidere gli spiriti maligni. Kagure, oltre a dover controllare questo spirito bestia, è anche destinata ad una vita breve in quanto Ga-Rei vive nutrendosi dell'anima di chi lo ospita. Fra i due nascerà una forte amicizia che li porterà a combattere contro le creature più strane e più malefiche.