Anime simili a B Gata H kei

100% Fragola, Denpa onna to seishun otoko ed Orekairu: tre anime che non vi faranno rimpiangere B Gata H kei!

Liceali romantiche che nascondono sfrenate passioni cariche di erotismo, sono le protagoniste indiscusse dei tre anime che vi proponiamo, simili alla storia di B Gata H kei, nella quale la giovane Yamada aspira ad avere cento sex friends, ma è resa impacciata dalla poca esperienza… e dall’essere ancora vergine.

1. Ichigo 100% - 100% fragola, è un adattamento della Madhouse del manga di Mizuki Kawashita.

Junpei Manaka ha una vera e propria ossessione per i film, e la sua aspirazione è quella di diventare un giorno, un famoso regista. Al liceo, però Junpei è solo un ragazzo qualunque, più sfortunato in amore dei suoi coetanei. Le cose cambiano quando un giorno, mentre è sul tetto della scuola, gli cade letteralmente tra le braccia una misteriosa ragazza della quale lui ricorda un solo particolare: i suoi slip colorati da fragoline rosse. Oltre a questo “intimo” particolare, l’unico indizio che Manaka ha per ritrovarla, è il quaderno di matematica, che la ragazza ha perso nella caduta. Il nome sulla copertina è di una sua compagna di classe, Aja Toyo, una ragazza che all’apparenza è totalmente l’opposto di quella misteriosa.

Quando Junpei informa Aja di aver ritrovato il suo quaderno, lei lo supplica di non leggerne il contenuto. Ovviamente il ragazzo non resiste alla promessa fatta, e aprendo il quaderno scopre un romanzo che sarebbe perfetto come sceneggiatura per il suo primo film.

Nel frattempo, gli amici di Manaka lo convincono che l’identità della ragazza misteriosa sia quella di Tsukasa Nishino, la liceale più popolare della scuola. Deciso a compiere il primo passo, mentre il ragazzo si sta dichiarando a Tsukasa, rivede la ragazza dagli slip a fragole. Ma la sua proposta è già stata accettata…

2. Yahari Ore no Seishun Rabukome wa Machigatte Iru - My Youth Romantic Comedy Is Wrong as I Expected, anche semplicemente Orekairu, dal light novel di Wataru Watari.

Hachiman Hikigaya è un ragazzo solitario e pragmatico, la sua visione pessimistica della società lo porta ad autoescludersi da qualsiasi contatto con i suoi coetanei, che reputa tuti bugiardi. Hikigaya viene convinto da una delle sue insegnanti ad iscriversi al Club del volontariato (Houshi-bu).

Anche Yukino Yukinoshita, la ragazza più popolare del liceo, frequenta questo club per evitare una solitudine dovuta alla sua bellezza.

Yukino, sotto specifica richiesta dell’insegnante, aiuterà Hikigaya a migliorare i suoi rapporti col prossimo, aiutando tutti i ragazzi che arriveranno al club cercando una soluzione ai loro problemi.

3. Denpa onna to seishun otoko, dal light novel di Hitoma Iruma e Buriki.

Quando i genitori di Makoto Niwa partono per lavoro, il ragazzo è costretto a trasferirsi dalla zia, andando a vivere in una città che si dice sia usata dagli alieni come porto nei loro viaggi sulla Terra.

Arrivato a casa di sua zia Meme Towa, Makoto incontra una strana ragazza avvolta in un futon, che sembra essere evitata da tutti. Dopo avergli rivelato l’identità della ragazza, la zia fa promettere al nipote di non rivolgerle la parola. Il ragazzo però è curioso di scoprire la causa dello strano comportamento di sua cugina Towa Erio. Parlandole, la ragazza gli confessa di riuscire a mettersi in contatto con gli alieni via onde radio, una volta tolto il futon da dosso.

Towa non è l’unica a credere fermamente nell’esistenza di presenze extraterrestri. Makoto conosce Ryuko e Maekawa, la prima va in bicicletta indossando un elmetto da cantiere, la seconda indossa abiti decisamente strani di notte.

Sembra che le sorprese per il ragazzo non siano finite, quando la zia decide di rivelargli la causa reale degli strani comportamenti di Towa.