Ottime alternative a Bleach
Bleach è un popolare shonen che è riuscito a raggiungere la popolarità di One Piece e Naruto, creandosi un enorme schiera di fan. Come One Piece e Naruto o lo ami o lo odi, è uno di quei anime che devi seguire dall'inizio e con la giusta età per apprezzarlo a pieno, altrimenti molto probabilmente ti ritroverai a non amarlo. La storia ha premessa molto normale che si evolve con l'avanzamento della lunga storia. Purtroppo come la maggior parte degli anime con molti episodi non mancano gli episodi noiosi, fortunatamente la presenza di azione e personaggi misteriosi riesce a tenere interessato lo spettatore.
Claymore è molto più corto rispetto a bleach, il che rende la storia più compatta e dinamica, non lasciando spazio a momenti morti. La premessa dei due anime è simile, con un organizzazione con il compito di sbarazzarsi di altre entità. Se avete voglia di un anime con ottime scene d'azione, personaggi interessanti e un'atmosfera mozzafiato questo è l'anime che fa per voi.
Naruto/One Piece sono anime che vengono sempre considerati insieme, anche se sono così differenti. Il fatto è che sono lunghe storie che gridano shonen. Se vi piace uno di questi tre molto probabilmente sareste in grado di amare anche l'altro.