Anime simili a Blue Exorcist

Mondi paralleli e lotte tra demoni nei tre anime simili a Blue Exorcist

Se in Blue Exorcist, di Kazue Kato, esiste un mondo parallelo abitato da demoni, e una scuola – l’Accademia della Croce – in grado di formare potenti esorcisti, anche nei tre anime che vi proponiamo - Soul Eater, G. Gray-man e Black Butlerdemoni e creature infernali sembrano farla da padroni.

  1. Soul Eater – Nonostante presenti differenze sostanziali, la trama della serie di Takuya Igarashin rispecchia comunque il manga di Atsushi Ohkubo, dal quale è tratta. Situata nella Death Valley, Nevada, Death City è una città immaginaria che ospita una scuola particolare. Creata dal Dio della Morte, la Shibunsen - Shinigami buki Shokunin Senmon, forma giovani Meinster in grado di eliminare anime corrotte ed evitare che un nuovo Kishin sorga per dominare il mondo. Ogni Meinster ha un compagno, Buki, che dopo aver mangiato 99 anime Kishin, riesce a trasformarsi in un potente arma demoniaca dalla forma umana, o Falce della Morte. Alla Shibunsen, Meinster e Buki frequentano corsi e affrontano prove assegnategli dallo Shinigami-sensei, addestrandosi nell’arte di sconfiggere il nemico ed assorbirne l’ anima.
  2. G. Gray-man – Dal manga di Katsura Oshino, una storia dai caratteri gotici ambientata in un ottocento misterioso. Sfruttando la disperazione e le angosce degli umani, il Conte del Millennio crea gli Akuna, esseri che vagano sulla Terra seminando morte e distruzione. Per contrastare questa minaccia, il Vaticano ha creato l’Ordine Oscuro, una congrega di Esorcisti che gira il mondo debellando il male. Tra questi troviamo il protagonista dell’anime, Allen Walker, un innocente ragazzino che porta su di sé la maledizione del padre morto. Allen ha sempre saputo di voler essere un esorcista, ma per essere riconosciuto tale deve recarsi al Quartier Generale. Arrivato al Castello dell’Ordine, Allen scoprirà l’oscura verità che il suo Master, il Generale Adrian Cross, non gli aveva svelato.
  3. Black ButlerCiel Phantomhive è l’ultimo discendente di una delle più nobili famiglie della corona inglese. Chiamati “i cani della Reggina” i Phantomhive hanno sempre indagato su casi particolari, diventando la nobiltà del male. Ciel ha dodici anni ed è rimasto orfano dopo l’incendio della sua magione, ma non è mai solo. Il maggiordomo Sebastian Michaelis è una figura onnipresente nella vita del ragazzo, in grado di fare tutto e di comprendere tutto, aiutandolo nella lotta al crimine che “il cane della Reggina” protrae seguendo la tradizione di famiglia. Ma Sebastian non è un semplice maggiordomo e quelli che affronteranno non saranno semplici ladri o assassini…