Anime simili a Btooom

Ottime alternative a Btooom

Btooom è una folle guerra all'ultimo sangue in cui il protagonista si risveglia su un'isola nonostante poco prima stesse giocando al popolare videogioco Btooom!. Il protagonista scopre di essere armato, di avere uno strano cristallo verde conficcato nella mano e che non c'è alcuna via di fuga dall'isola. L'unico modo per scappare è uccidere gli altri sette esseri umani presenti sull'isola e diventare l'unico sopravvissuto in quello che si scopre essere una folle ricostruzione del gioco Btooom!. L'anime è pieno di azione e dramma ed è un ottima realizzazione di un videogioco nel mondo reale, che da divertente si trasforma in una trappola mortale, ma fortunatamente il nostro protagonista è un esserto del gioco.

Mirai Nikki ha concetto molto simile, uccidere tutti per fermare il gioco, ci può essere un solo sopravvissuto. Entrambi gli anime puntano sulle strategie su come uccidere il nemico, non importa con quale metodo e a rischio di chi. I protagonisti non sono esattamente i più intelligenti, ma riescono sempre a trovare il modo di cavarsela, anche al costo di diventare assassini.

Danganronpa è un eccellente anime e mostra similitudini a Btooom. Entrambi gli anime sono giochi mortali, l'unico modo per scappare è al costo delle vite di tutti gli altri conorrenti. In Danganronpa si cerca però do evitare gli omicidi e qua do uno avviene i personaggi si riuniscono per svelare l'assassino, che se scoperto morirà, perndendo la sua occasione per fuggire. L'unico modo per fuggire è infatti uccidere qualcuno, durante il tribunale di classe l'assassino non deve farsi scoprire, se riesce allora potrà scappare, il che però causerà la morte di tutti gli altri partecipanti.