Anime simili a Claymore

Un anime intenso e interessante per gli aspetti psicologici, le storie dei personaggi e l’atmosfera misteriosa che avvolge le vicende.

 Vi indichiamo tre anime che vi appassioneranno allo stesso modo.

  1. Tokyo Ghoul. Nella tranquilla città di Tokyo, appaiono mostri antropofagi chiamati Ghoul che commettono orrendi crimini. Un particolare corpo della polizia ha l’incarico di trovarli ed eliminarli. Personaggio principale è Ken Kaneki, uno studente universitario che un giorno incontra Rize e se ne innamora.  Ken presto comprende che Rize è una Ghoul e lui è stato manipolato solo per essere ucciso. Mentre Ken viene torturato, Rize muore a causa di un incidente. Giunto in ospedale in condizioni critiche a causa delle ferite ricevute, Ken riceve il trapianto di alcuni organi di Rize, diventando così un ibrido, metà uomo, metà-ghoul e deve tenere combattere la sua fame di carne umana.  Ken imparerà a conoscere davvero i Ghoul e comprenderà come alcuni di loro non siano poi così diversi dagli esseri umani. 
  2. Blood C. Saya Kisaragi è una liceale che vive con il padre e impara l'arte della spada. Saya però non è come le altre ragazze, perchè dopo la scuola, di notte, armata della sua spada, lotta contro creature chiamate Furukimono, mostri misteriosi che attaccano e terrorizzano gli esseri umani. Per tutta la serie, Saya cercherà di comprendere quale sia la sua vera identità.
  3. Tokko. Ranmaru Shindo vive a Tokyo con la sorella minore, Saya. A causa della morte dei genitori cinque anni prima, Ranmaru decide di voler scoprire cosa sia veramente accaduto quel giorno. Il giorno della sua laurea, incontra Sakura Rokujo, una giovane donna, che fa parte della polizia che indaga sul caso. Quando la vede, riconosce in lei la donna che sogna ogni notte, armata di spada e coperta di sangue. Sakura fa parte di un'unità speciale chiamata Tokko che Ranmaru scoprirà poi essere collegata alla morte dei genitori.