Anime simili a Code Geass

Ottime alternative a Code Geass

Code Geass è una serie anime di due stagioni, entrambe esempio di come fare un ottimo anime. La storia è complessa ed è facile immergersi nel suo mondo, i personaggi hanno spesso una maschera e vivono due vite differenti, il lato politico-militare è gestito alla perfezione, non si può chiedere di meglio. Lelouch è il figlio del re di Britannia, ma dopo l'uccisione della madre è stato cacciato da corte e dato per morto. Un giorno assiste alla morte di una ragazza misteriosa che gli dona il potere di dare un comando impossibile da disobbedire tramite lo sguardo. Da qui comincia il suo piano di conquistare il mondo per poterlo riunire sotto un'unica bandiera, per il bene della sorella Nunnaly e il mondo.

Death Note è il figlio un po' più realistico di Code Geass, niente robot e super poteri, ma i personaggi e la trama sono in grado di renderlo affascinante quanto quest'ultimo. I protagonisti soprattutto sono molto simili, entrambi pronti a sporcarsi le mani e manipolare la gente per arrivare al loro obiettivo. Light dei due è però il personaggio che incarna l'antagonista, non è prevalentemente buono come Lelouch, dando un po' di contrasto tea i due protagonisti.

Guilty Crown presenta degli asletti che lo rendono simile a Code Geass, di cui uno troppo simile. Entrambi i protagonisti hanno il potere del re, il nome è uguale e concede ad entrambi i protagonisti un potere per combattere contro i propri nemici. Entrambe le storie vedono un gruppo di ribelli, con i protagonisti che prendono il controllo e cedono alla follia più avanti nella storia per motivi simili. Guilty Crown è un ottimo anime se si riesce a guardare oltre le imperfezioni presenti qui e la e vale decisamente la pena guardarlo.