Anime simili a Danmachi

Ottime alternative a Danmachi

Danmachi è l'ultimo arrivato che segue l'onda degli anime che si ispirano al mondo dei videogiochi. Per quanto i personaggi non siano molto interessanti l'anime segue una storia ben scritta piena di scene d'azione epiche e di momenti di pura tensione. L'anime segue le vicende di un giovane ragazzo il cui scopo è diventare forte abbastanza per raggiungere una ragazza che lo salvò. Per diventare più forte deve sconfiggere nemici ed esploare un luogo dal numero di piani imprecisato chiamato doungeon.

Sword art online è la prima cosa che viene in mente a tutti, è recente e ha fatto parlare di sè per un bel po', sia bene che molto male. Entrambi gli anime usano sistemi presenti in giochi di ruolo, come salire di livello, abilità, i livelli di doungeon, boss e alleati. La trama di Sword art online si complica di più rispetto a quella di Danmachi e sorprendentemente i protagonisti condividono lo stesso doppiatore. Per chi avesse apprezzato Danmachi è consigliato d'are un'occhiata a Sword Art Online, la prima stagione almeno.

Hack, qualsiasi serie, è uno dei primi anime a giocare con il concetto di introdurre elementi dei giochi nel mondo degli anime. È un vero peccato che la serie non riceva molta attenzione nonostante ogni tanto esca un nuovo capitolo della serie. Per chi volesse vedere qualcosa che al tempo era ancora fresco ed originale questa serie è consigliatissima.