Ottime alternative a Fairy Tail
Fairy Tail fa parte dei grandi nomi shonen, ovvero delle opere più popolari e discusse che da anni emozionano i propri fan. Essendo Fairy Tail uno degli ultimi ad aggiungersi si è ritrovato contro grandi criticismi, ma anche ammirazione, soprattutto da chi non aveva mai iniziato Naruto o One Piece. La storia inizia con Lucy, una ragazza con il desiderio di diventare una maga alla gilda dei maghi, Fairy tail. Un giorno però incontra Natsu, la sua connessione più grande a Fairy Tail, facendone lui stesso parte.
One Piece è lo shonen che più vi attirerà se siete dei fan di Fairy Tail. I protagonisti sono molto simile come carattere, con la differenza che Natsu è più arrogante del pirata Luffy. Sono entrambe famose opere shonen che racchiudono ogni singolo elemento del genere. Con il fatto che Fairy Tail è uscito dopo One Piece purtroppo è facile vedere l'opera come una raccolta di clichè e filler, aggiunti nelle due serie anime di Fairy Tail.
Naruto e Hunter x Hunter sono altri due shonen con molte differenze, ma che danno la sensazione di essere molto simili tra loro. Grazie a queste differenze però la visione rimane sempre fresca e si evita di imbattersi in situazioni troppo simili tra loro, soprattutto nello splendido Hunter x Hunter.