Anime simili a Fruit Basket

Ecco due anime simili a Fruit Basket.

Lovely Complex” e “Special A”: due anime perfetti se siete arrivati ormai alla fine di “Fruit Basket”!

Se vi siete affezionati alla bella Tohru Honda e avete riso insieme alla particolarissima famiglia Sohma, allora i ventisei episodi dell’anime Fruit Basket, vi saranno sembrati un numero esiguo.“Lovely Complex” e “Special A” sono due anime che proponiamo a tutti gli amanti del genere shōjo.

  1. In Lovely Complex, tratto dall’omonimo manga di Aya Nakahara, incontrerete Risa e Atsushi, una coppia molto particolare. Lei decisamente più alta delle sue coetanee, lui troppo basso nonostante sia un giocatore di pallacanestro, soprannominati dall’intero liceo “All Hanshin Kyojin” (nome di un celebre duo giapponese, simile agli inglese Stanlio e Ollio). I due ragazzi hanno caratteri completamente differenti, ma sono legati da una forte amicizia. Cercando il vero amore, incontrano vecchie fiamme e nuovi amici, sostenendosi nelle difficili scelte che il cuore gli impone di fare. Il destino però ha riservato loro un progetto diverso: mettendo da parte le differenze, restando sempre più a stretto contatto e riuscendo a far emergere le loro vere personalità, la loro relazione si evolverà in una maniera inaspettata.
  2. Special A” – titolo originale Supesharu Ē – è la storia di Hikari Hanazono e Kei Takishima della classe Speciale A, della quale possono far parte solo gli alunni migliori. I ragazzi sono rivali da sempre, quando Hikari si accorge che il suo compagno prova qualcosa per lei e forse il sentimento è reciproco. Due adolescenti, e tanti amici, per una storia fin dall’inizio!