Anime simili a Gantz

Ottime alternative a Gantz

Gantz è un'opera dei primi anni 2000 piena di violenza, morte e azione, il che la rendono un'opera particolarmente apprezzatta da ragazzi e adulti. La serie ha ricevuto un anime diviso in due stagioni, la prima ci introduce ai personaggi principali e alle regole del gioco nella serie e la seconda ci getta nel cuore dell'azione. La serie segue Kei Kurono, un normale ragazzo, maleducato e pervertito, che muore investito da un treno mentre aiutava un suo vecchio amico a portare in salvo un senza tetto caduto sulle rotaie. Apparentemente però Kei non è morto, in quanto si risveglia in una stanza con altre persone, tra cui il suo amico, anche lui investito, e una strana sfera nera. La sfera spiega che i presenti nella stanza entreranno a far parte di un gioco in cui dovranno uccidere un determinato nemico e solo allora potranno tornare a casa. Il gioco però sarà pericoloso e non tutti sopravviveranno.

Btooom! è come il fratello di Gantz, entrambi seguono lo stesso destino di uccidere, creando un anime pieno di violenza e azione. I protagonisti sono molto simili, creando situazioni scioccanti e sanguinose.

Elfen Lied in quanto a violenza e sangue compete maestosamente con Gantz. Entrambe le serie hanno ricevuto un finale differente da quello del mamga, entrambi molto confusi, con la differenza che in Elfen Lied il finale risulta semplicemente geniale.