Anime simili a Hana Yori Dango

quali sono gli anime simili a hana yori dango

1. Marmalade boy: questo anime è meglio conosciuto come "Piccoli problemi di cuore". Il titolo dice tutto: la storia infatti inizia con Miki, normale studentessa delle superiori, che apprende la notizia del divorzio dei genitori a causa di uno scambio di coppia. La ragazza incontra gli altri due individui coinvolto nella faccenda e conosce Yu, loro figlio. Tra i due inizia un'amicizia che rapidamente si trasforma in amore, ma sorgono vari problemi a causa delle precedenti relazioni affettive dei due e a causa anche di altri personaggi che metteranno i bastoni tra le ruote a Miki e Yu per tutta la storia. 

2. Kare Kano: Yukino e Soichiro sono un lui e una lei all'apparenza educati, bravi a scuola e talentuosi. Sotto questo velo di perfezione si nascondono per lei paura di non essere accettata e per lui paura di deludere i genitori adottivi. 
In competizione per essere rappresentanti di classe, iniziano a conoscersi meglio: lui le rivela il suo amore, ma lei lo allontana senza troppe cerimonie. Allora lui inizia a ricattarla, ma dopo un po' cede e si confessano che non sanno come esprimere i propri sentimenti. Alla fine, tutto volgerà per il meglio durante un'assemblea di istituto. 

3. Kimi ga nozomu eien: questo anime ha la trama simile a quella di Hana yori dango. Tutto inizia con due amiche, Haruka e Mitsuki, innamorate dello stesso ragazzo: Takayuki. Nessuna delle due è a conoscenza, però, dei sentimenti dell'altra, e quando Haruka confessa per prima all'amica il suo amore per il ragazzo, Mitsuki fa pressioni su entrambi perché si mettano insieme. 
Takayuki accetta, nonostante provi dei sentimenti per Mitsuki, ma un giorno fa ritardo ad un appuntamento per comprare un regalo a quest'ultima e, arrivato sul posto, scopre che Haruka ha avuto un incidente e è in coma profondo. Takayuki e Mitsuki si consolano a vicenda, superando i sensi di colpa e mettendosi insieme. Tre anni dopo, però, la loro amica si sveglia e non si rende conto del tempo passato, credendo di stare ancora insieme a Takayuki, che finge che sia così. Mitsuki lo lascia e il ragazzo è costretto a scegliere chi delle due ragazze amare.