Anime simili a Hataraku Maou Sama

quali sono gli anime simili a hatakaru maou sama

1. La storia della Arcana Famiglia: questo anime è tratto da un videogioco e è basato sulla vita della famiglia Arcana, composta da un capo famiglia chiamato Papà e da tutti i membri, giovani che hanno fatto un patto legandosi ad una carta dei tarocchi che ha conferito loro determinati poteri speciali al fine di proteggere un'isola chiamata Regalo. Durante la sua festa di compleanno, il Papà ha deciso di scegliere un successore, perciò indice un torneo aperto a tutti i membri della Famiglia Arcana per stabilire chi è degno di succedergli e di sposare sua figlia. Felicità, questo è il nome della ragazza, non trovandosi d'accordo con la decisione del padre di darla in sposa al vincitore prende lei stessa parte alla competizione per riavere la sua libertà. 

2. Noragami: questo anime, simile a Hataraku maou sama, narra della vita di Hiyori che cambia drasticamente quando subisce un'incidente per salvare Yato, che scoprirà in seguito essere un dio. Come conseguenza dell'incidente il corpo della ragazza tende ad addormentarsi, distaccando temporaneamente la sua anima. Lei chiede aiuto a Yato, che a sua volta cerca di farsi aiutare a trovare un tesoro del quale nessun dio può fare a meno. 


3. Durarara: anime ambientato in un quartiere misterioso e tetro di Tokyo, dove c'è una gang violenta, un venditore di informazioni e un criminale travestito da barista. Ryugamine si trasferisce in quel quartiere e incrocia un individuo temuto da tutti e ritenuto leggenda: una motociclista senza testa che guida una moto nera a fari e motore spenti.