Anime simili a Kaichou wa maid-sama

Special A, Host Club e Kodomo no omocha :gli anime con protagonisti che hanno una doppia vita come Misaki.

Misaki Ayusawa è una liceale che riesce ad entrare nella scuola superiore Seika, da sempre riservata esclusivamente ai ragazzi, ma vive una doppia vita: costretta da esigenze familiari, deve fare la cameriera in un maid cafè. Misaki teme di essere scoperta da uno dei suoi compagni, ma, il ragazzo più popolare della scuola, Takumi una giorno la nota ed inizia a prenderla in giro. Finiranno poi per innamorarsi, in pieno stile manga shṓjo (manga propriamente per ragazze adolescenti). Storie simili a quella di Misaki sono:

  • Special A -Hikari Hinazono, studentessa liceale in perenne competizione con Kei Takishima, suo coetaneo, nella classe dei ragazzi con i voti più alti della scuola chiamata “Special A”. Lentamente Hikari scoprirà che in realtà Kei è innamorato di lei e che lei lo ricambia; da qui nasceranno situazioni che complicheranno questa storia d’amore nei 24 episodi che compongono la serie.
  • Host Club-Harui, si ritrova ad avere una sorta di “doppia vita”. Scambiata per un ragazzo da tutto l’Ouran High, per il modo trasandato di vestire dovuto alle umili origini della ragazza, un giorno scoprirà in un’aula dell’istituto la sede dell’Host Club, il club dei sei studenti più attraenti della scuola. Lì verrà prima assunta per ripagare un danno e poi proprio come membro del club, sempre perché creduta un ragazzo; quando verrà scoperta la sua vera identità non verrà cacciata e, anzi, continuerà a svolgere i compiti dell’Host Club. Anche se molto corteggiata, Harui, ama solo Tamaki, un componente del club.
  • Kodomo no omocha -Uno dei più famosi shṓjo manga e anime in Italia, che hanno come protagonista una studentessa con una doppia vita è Kodomo no omocha (intitolato solo “Rossana” in Italia, e molto censurato). Rossana è una ragazzina di 11 anni che si divide tra la scuola e il programma televisivo Evviva l’Allegria. Sana, prima acerrima nemica di Heric, un suo compagno di classe, scopre lentamente i suoi sentimenti per lui ricambiati ma in modo non molto chiaro. Tra i due si metterà di mezzo Funny, una nuova compagna di scuola, con cui Heric si metterà insieme, e Sana, scoprendolo partirà per New York e si metterà con Charles, un attore conosciuto durante le riprese di un film. Sana ed Heric però capiranno che non possono stare lontani e torneranno di nuovo insieme.