Anime simili a Kanon

Ottime alternative a kanon

 Kanon è stata la prima fatica della Key, creatori di visual novel del calibro di Clannad. Questa opera ha ricevuto due adattamenti anime, uno nel 2002 e uno nel 2006. La versione 2006 è considerata come l'adattamento ideale, con un numero maggiore di episodi rispetto a Kanon 2002 e una fedeltà maggiore alla visual novel. Vediamo alcune opere che potrebbero piacere a chi ha amato una storia così dolce, struggente e dall'atmosfera toccante.

1.Clannad/Clannad After Story: entrambe sono adattamenti di una visual novel della Key ed hanno una struttura molto simile. Iniziano come una commedia scolastica e finiscono per lasciare lo spettatore in lacrime in più occasioni. Clannad segue gli sforzi di Tomoya per creare il club teatrale per una ragazza che conosce sulla collinetta che lo porta a scuola, questo è l'inizio della loro storia.

2. Air: come Clannad anche questa è un adattamento di una visual novel della Key e mantiene una struttura simile a Kanon e Clannad. Air segue un ragazzo che viaggia in cerca di una ragazza che vive nel cielo, il suo viaggio un giorno lo porta da una ragazza che ricorda proprio chi cerca.

3. Shuffle!: nonostante gli elementi magici Shuffle è un anime perfetto per chi ha amato Kanon, tra i personaggi vari e le situazioni complicate e toccanti.