Anime simili a Toradora

Toradora è uno di quegli anime ambientati in una scuola.

 Sapevi che “school anime” è la definizione vera e propria che caratterizza la trama dell’anime? Ecco i migliori simili a Toradora!

  1. School Rumble: qual è il desiderio più grande di una studentessa di liceo al secondo anno? Dichiararsi al ragazzo di cui è innamorata. Tenma Tsukamoto infatti, nonostante la serie cominci con l’inizio della scuola, non si preoccupa minimamente dei suoi doveri di studentessa ma piuttosto se quest’anno sarà in classe con il suo amato Oji Karasuma, uno studente dall’animo impassibile che non mostra mai il minimo interesse per Tenma. Segretamente innamorato di lei è invece l’esuberante Kenji Harima che per lei cambia tutta la sua vita: da teppista violento si trasforma in uno studente modello. In ogni puntata cerca di dichiarare il suo amore a Tenma che lo ricambia soltanto con un sentimento di profonda amicizia. Mentre il carattere spensierato della ragazza è contraddistinto da due ciocche di capelli che le si alzano in alto come due antenne quando è emozionata per qualcosa, d’altro canto l’inespressività di Oji può essere disarmante per lo spettatore.
  2. Haiyore! Nyaruko San ("Striscia, Nyaruko!"): Mahiro Yasaka studia alle superiori e la sua vita trascorre tranquillamente, tranne il fatto che ogni tanto la sua quotidianità viene interrotta da attacchi alieni, stranamente ma follemente attratti dalle sue fattezze adolescenziali. Per evitare di farsi rapire, Mahiro si difende a suon di forchettate. Nonostante se la cavi molto bene anche da solo, Nyaruko, un’agente speciale aliena che ha assunto forme umane viene spedita sulla Terra dall’Agenzia Spaziale per la Difesa assieme a Kuko e Hasuta apposta per proteggerlo. Nyaruko ha accettato l’incarico anche perché si è innamorata di Mahiro a prima vista, dal canto suo anche lui rimane affascinato dalla ragazza ma non riesce mai a farsi avanti a causa del temperamento impetuoso della ragazza. A completare il quadretto, si intromettono Kuko, che desidera avere un love affair con la coppia, e Hasuta, innamorata a sua volta di Mahiro.
  3. High School DxD: Issei Hydo è uno studente al secondo anno che pensa alle ragazze più che allo studio. Durante un appuntamento con Yuma Amano, la ragazza gli confessa di essere in realtà un angelo decaduto che sotto false spoglie frequenta la sua scuola e data la sua natura tenta di ucciderlo. Issei viene salvato all’ultimo momento da Rias Gremory, una bellissima ragazza che frequenta il terzo anno che a sua volta è un demone. Dopo un secondo attentato alla vita di Issei da parte di un altro angelo decaduto, Rias lo trasforma in demone. Da quel momento, Issei vive a fianco di Rias come suo padrone e con l’aiuto di altri demoni a loro servizio si vedono protagonisti di numerose battaglie contro la fazione degli angeli e degli angeli decaduti che si svolgono all’interno della scuola di Issei senza che i suoi vecchi compagni umani se ne accorgano.
  4. Amagami SS: Junichi Tachibana è uno studente di secondo anno alle superiori che sta vivendo in pieno la sua adolescenza ed i primi amori. Ma ne rimane deluso ben presto quando una ragazza non si presenta ad un appuntamento. Come l’amore, Junichi si aliena anche dalle feste natalizie: l’appuntamento sfumato era fissato infatti per quel giorno. Dopodiché il ragazzo passa le giornate tra gli amici, rigorosamente maschi, la scuola e la sua camera da letto che chiama affettuosamente “il planetario”. Qualche tempo dopo, i ripetuti incontri fortuiti con la ragazza più bella della scuola, Morishima Haruka di 1 anno più grande, lo porteranno a credere di nuovo nell’amore. Nel corso della serie, la vita sentimentale di Junichi verrà stravolta completamente perché alle prese con ben 6 ragazze. A differenza degli altri anime infatti, la trama di Amagami SS è stata tratta da un videogioco giapponese per appuntamenti.