Anime simili a Zero no tsukaima

Gli anime che si avvicinano di più alla storia di Zero e Saito, come Kore wa zombie desu ka? E Soul eater.

 Zero no tsukuiama è un anime ispirato all’omonimo light novel (romanzo illustrato con le stesse caratteristiche di un manga) che segue le avventure della ricca e viziata, ma imbranta maghetta Luoise Françoise le Blanc de la Vallière e del suo “famiglio” (un animale o mostro che dev’essere fedele al mago che lo evoca e che è molto simile a lui in qualcosa) Saito. L’anime è molto spesso ambientato proprio nella scuola di magia che Louise frequenta, e dove combina un disastro dietro l’altro. Saito è un ragazzo della terra catapultato in un mondo di maghi e trattato come uno schiavo da Louise; i due dovranno imparare a convivere ed aiutarsi nonostante gli eccessi della maghetta e le resistenze del povero Saito che scoprirà di avere anch’esso dei grandi poteri, e deciderà di proteggere, infine, la sua padrona. Se avete praticamente “bevuto” gli episodi di Zero no tsukaima e volete vedere qualcosa di simile, potrete vedere:

  1. Kore wa zombie desu ka?, una serie di light novel da cui sono state tratte tre stagioni anime e ben due serie tv (molti più episodi da vedere!). Questo anime racconta una storia molto simile con Ayumu Aikawa, un ragazzo ucciso da un serial killer e resuscitato da un negromante che lo rende suo “servo”.Ayumu incontrerà Haruna e inavvertitamente la priverà dei suoi poteri, così sarà costretto ad adempiere alla missione della ragazza: combattere i malvagi demoni Megalo.
  2. Solo per l’ambientazione scolastica (lezioni, maestri ecc.), Soul eater (di cui esiste anche uno spin-off Soul eater-not!), tratto dall’omonimo manga, che vede come protagonisti alcuni studenti di una scuola nell’immaginaria città di Death City, il cui scopo è addestrare i ragazzi all’uso di armi particolari per la lotta contro i Kishin (esseri oscuri che si sono nutriti di anime diventando demoni). Il fondatore e preside della scuola altri non è che il Dio della morte in persona. Buona visione!