Anime simili ad Akame ga kill

Ottime alternative ad Akame ga kill

Akame ga kill è una spietata serie offertaci dallo studio che ci ha portato Steins;Gate, il che si nota nell'ottima visuale, con la differenza che questa serie è molto più cupa. Il protagonista della storia, Tatsumi, si ritrova a cercare soldi per il proprio villaggio, sul punto della carestia. Arrivato alla Capitol scopre di essere in una delle città più corrotte del mondo, il che è causato dal primo ministro che controlla il giovanissimo imperatore. Tatsumi si ritrova preso da un'organizzazione che ha l'intenzione di uccidere i corrotti per riportare Capitol sulla retta via, a cui si unisce un po' riluttante.

Tokyo Ghoul è un anime che vede il protagonista in una società che non può più accettare, essendo diventato un nemico dell'umanità, un ghoul. L'unica cosa che può saziare la sua fame è carne umana, ma precedentemente era umano, il che lo spinge a non riuscire ad accettare neanche la sua nuova situazione. Entrambi gli anime sono violenti e cupi con organizzazioni che si mettono contro il sistema attuale.

Code Geass non è cupo e violento quanto Akame ga kill, è più pensato e vede una storia con un impatto maggiore sul resto del mondo. Entrambi i protagonisti combattono per cambiare le cose, in Code Geass Leolouch vuole unire il mondo e uccidere il padre che considera la causa dei suoi mali, in Akame ga kill Tatsumi uccide per eliminare la corruzione.