Anime simili Black Butler

1. Pandora Hearts: Oz, il protagonista, è il discendente di una delle quattro grandi casate ducali. Al compimento dei suoi quindici anni si appresta a prendere parte al rito di passaggio all'età adulta quando, cadendo in una buca, trova una lapide e un vecchio orologio. 
Toccando l'orologio ha una strana visione: una ragazza che giura di ucciderlo. Salvato dal suo amico Gilbert ha finalmente inizio il rito, ma al momento del giuramento "risveglia" l'orologio -che secondo la leggenda si sarebbe risvegliato solo all'arrivo del Prescelto- e viene attaccato da tre figure incappucciate: i Baskerville. Durante lo scontro arriva una ragazza molto somigliante a quella apparsa a Oz durante la visione. Inizialmente lei sembra volerlo salvare, poi però Oz viene buttato nell'Abisso a causa sua.                                     In questo nuovo mondo il ragazzo dovrà affrontare nemici e fare i conti con sensazioni nuove, causate sempre dalla presenza della misteriosa e ambigua ragazza. Insieme cercheranno di uscire dall'Abisso e scoprire cosa li lega. Anche tutti gli altri personaggi, antagonisti compresi, saranno alla ricerca di qualcosa: del proprio passato, dei segreti dell'Abisso e dei vantaggi che essi possono portare.

2. Gosick: l'ambientazione è un paese immaginario nei pressi delle Alpi, dove i due protagonisti si incontrano e iniziano insieme il loro percorso. Kazuya Kujo è uno studente figlio di un ufficiale dell'Esercito Imperiale Giapponese e Victorique è una studentessa misteriosa e molto intelligente che peferisce stare in biblioteca o in giro a risolvere misteri piuttosto che in classe. I due legano e si allenao alla ricerca di misteri sempre più fitti che solo loro riusciranno a chiarire. 

3. Another: 1972. Un ragazzo della Yomiyana Nord muore durante l'anno scolastico. I compagni e il personale della scuola decidono di far finta che sia ancora vivo arrivando persino a tenergli un posto riservato durante la cerimonia del diploma. successivamente alcuni alunni della stessa scuola e relativi parenti muoiono in modi misteriosi. 
Ventisei anni dopo Kouichi Sakakibara si trasferisce a Yomiyana, ma salta il primo periodo scolastico per una malattia che lo costringe in ospedale. Durante il ricovero riceve le visite di vari compagni di classe, tra cui una ragazza: Mei Misaki. Una volta tornato a scuola, Kouichi si accorge che nessuno prende in considerazione Misaki e, peggio ancora, nessuno sembra conoscerla o vederla. Così il ragazzo inizia a indagare sulla faccenda, ma non ricevendo indizi dai compagni si avvicina alla ragazza, sperando di venire a capo della strana situazione.