Ottima alternativa a Log Horizon
Log Horizon segue la scia di successo portata da Sword Art Online portando una nuova serie basata sulle regole del mondo videoludico. A differenza di molti anime del genere però Log Horizon riesce in ciò che fa e risulta un anime interessante e appassionante. La storia inizia con la distribuzione di un pacchetto espansivo di un popolarasissimo MMO, Elder Tale, questo però trasporta milioni di giocatori dentro il gioco. Il protagonista, Shiroe, è il tipico gamer con difficoltà socievoli e si unisce a due suoi amici per sopravvivere nel mondo dentro il gioco.
Sword Art Online è il primo esempio quando si parla di recenti anime ambientati in un mondo dentro un videogioco. Entrambe le serie hanno un'ambientazione simile e anche argomenti, con alleanze, sopravvivenza in un mondo sconosciuto e nemici.
No Game No Life è un altro particolare anime che si svolgie non tanto in un videogioco, ma in un mondo di giochi e sfide. L'anime vanta personaggi divertenti ed interessanti e uno stile nuovo e affascinante, vale la pena guardarlo.