Anthony Hopkins: i 10 film migliori dell'attore di Hannibal Lecter

Anthony Hopkins nei film che ha interpretato si è sempre contraddistinto per il suo talento: da Hannibal Lecter a Thor; scopriamo i suoi 10 migliori film.

Anthony Hopkins è un mostro sacro di Hollywood, uno di quegli attori per cui si corre il rischio di fare la figura degli idioti a stilare una classifica dei dieci migliori film. Se è vero che da un momento all’altro la soglia della soggettività e dell’interpretazione personale ci impone di andare cauti riguardo l’argomento, è altrettanto vero che gli incassi al botteghino non mentono e ci consentono perlomeno di offrire una valutazione che prenda in considerazione almeno un dato oggettivo. Anthony Hopkins nei film ha sempre offerto ruoli e interpretazioni spettacolari. Ecco i 10 migliori film a cui ha partecipato.

Anthony Hopkins, la filmografia migliore dell'attore nei 10 film più belli

Anthony Hopkins attore può vantare una filmografia molto ampia e fatta di grandi film. Abbiamo selezionato i 10 migliori a cui ha presto parte.

Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme del 1991, pellicola in cui Hopkins interpreta le vesti dello psicopatico cannibale Hannibal Lecter, il ruolo che gli diede il suo primo e unico Oscar come migliore attore nel 1992.

The Elephant Man di David Lynch del 1980, film che vede Hopkins nei panni del Dr. Frederick Treves, che scopre il deforme John Merrick, interpretato da John Hurt.

Quel che resta del giorno di James Ivory del 1993, tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro, una storia drammatica ambientata negli anni anni '20-'30 con Emma Thompson e Christopher Reeve.

Vi presento Joe Black di Martin Brest del 1998, una storia che narra le vicende di una famiglia e dell'arrivo improvviso di Joe Black, interpretato da Brad Pitt.

Il Bounty di Roger Donaldson del 1984, un film che racconta la storia di un equipaggio di una vascello che si ribella agli ufficiali. Con Mel Gibson.

Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola del 1992, la storia rivista di Dracula e della sua malvagia sete di sangue. Con Wynona Rider e Gary Oldman.

L'urlo dell'odio di Lee Tamahori del 1997, un viaggio avventuroso in Alaska è scenario di intrighi e tradimenti. Con Alec Baldwin.

Thor di Kenneth Branagh del 2011, il primo film del supereroe Marvel con Hopkins nei panni del padre di tutti gli dei Odino.

Hitchcok di Sacha Gervasi del 2012, la storia mai narrata della realizzazione di Psycho, con Hopkins nei panni del regista Alfred Hitchcok.

Slipstream - Nella mente oscura di H. di Anthony Hopkins del 2007, la storia di uno sceneggiatore che vive in due stati di realtà differenti. In streaming legale e gratuito su Popcorn Tv.

Fonte immagini: facebook.com/TheSilenceOfTheLambsMovie

Fonte immagine di copertina: facebook.com/AnthonyHopkinsArt