Anticipazioni cast nuovo James Bond

Tutte le anticipazioni del nuovo 007

Spectre, la famosa e temuta organizzazione criminale della serie classica di 007 torna al cinema con il nuovo capitolo della saga cinematografica della spia cult del cinema.
Il nuovo Film sarà in parte girato in Italia, e madrina d'eccellenza sarà la bellissima Monica Bellucci che interpreterà una delle due bond girl, al fianco dell'ormai consolidato Daniel Craig nei panni di James Bond, per la terza volta, dopo Casino Royale e Skyfall.

Questo nuovo capitolo sarà diretto da Sam Mendes, e vedrà alcuni importanti nomi nel cast, tra comprimari e attori secondari, tra cui figurano Christoph Waltz, Andrew Scott e Léa Seydoux.

A questi ex rumors recentemente confermati, si aggiungono altre importanti anticipazioni, fornite da un recente Leak ai danni della Soni che ha portato alla pubblicazione on line del copione e di numerose mail, dalle quali sembrerebbe che il film , le cui riprese sono iniziate a Londra da qualche giorno, starebbe già rischiando di sforare il Budget.

Ma passiamo alle anticipazioni più corpose sul film che, dal punto di vista “narrativo” potrebbe subire alcune interessanti variazioni, silegge infatti in uno script proveniente da una delle mail trapelate 

“Ci deve essere qualche tipo di colpo di scena, invece che una serie di inseguiementi con le pistole.”

Passaggio interessante che potrebbe rivelare un nuovo modo di intendere la saga che da oltre 50 anni racconta le avventure della spia inglese creata da Flaming, con un modus operandi alquanto “prevedibile” e “ripetitivo.

Ma questo non è l'unico “canone” del mondo di Bond ad essere stravolto, del resto, dopo la caduta dal cielo, Bond è letteralmente “rinato” ed è interessante vedere questa rinascita non solo nel personaggio ma anche nella narrazione.

Altra interessante anticipazione sul cast, riguarda il ruolo di Christoph Waltz, che interpreterà Blofeld uno dei villian più caratterizzati ed influenti, di tutta la saga, mentre Andrew Scott sarà il nuovo M , che però è complice e collaboratore di Blofeld.

Dal copione trapelato si evince che Bond sarà costretto ad un “ritiro forzato” conseguenza della fusione di MI-5 e MI-6.

Questa nuova avventura segue cronologicamente Skifall, e si aprirà con la morte di M interpretata da Judi Dench, già M in Skifall, la quale affiderà a Bond una missione “postuma” che lo porterà a contatto diretto con Monica Bellucci, una delle bond girl di questo film, che segna un'altra importante “novità” a livello estetico e narrativo. Monica Bellucci per quanto bella e affascinante, è molto lontana dai canoni di bellezza della bond girl tradizionale, ma sarà comunque una bond girl secondaria, mentre la bond girl pri principale sarà la più giovane Léa Seydoux, che vestirà i panni della figlia di Mr White, già apparso in Casinò Royale, la cui morte porterà alla collaborazione di sua figlia e Bond, contro il comune nemico Blofeld.

Un nuovo capitolo , nel senso letterale che rinnova l'universo di Bond, fin dalle radici e con un nuovo sistema narrativo e un intreccio delle avventure del Bond di Craig, ci ricorda che Bond non è più lo stesso di cinquant'anni fa, e dopo Skyfall, è letteralmente “rinato”.