Anticipazioni di Shrek 5

Già dal successo di “Shrek 2”, nel 2004, era stato previsto che la saga potesse comprendere cinque film, ma solo quest’anno è stato confermato “Shrek 5”.

Quando potremo vedere Shrek 5 saranno già trascorsi nove anni dall’uscita di “Shrek e vissero felici e contenti”, quarto e per ora ultimo capitolo. Qui Shrek si faceva ingannare dal nano Tremotino, ritrovandosi in una versione falsata di Molto Molto Lontano, regno dello stesso Tremotino, e doveva ingegnarsi per riportare tutto alla normalità.

L’uscita di “Shrek 5” è prevista per il 2019: per allora il primo “Shrek” avrà già compito 18 anni! Sappiamo che il copione del quinto film è già pronto da mesi, ma lo sceneggiatore John Klauser non lascia trapelare informazioni. Afferma solo che ci sarà uno scarto temporale rispetto al quarto film -che per un periodo, nelle intenzioni della DreamWorks Animation, avrebbe dovuto essere l’ultimo- per giustificare il fatto che l’arco narrativo originale si era concluso con la pellicola precedente. Inoltre due celebri registi della DreamWorks -Mitchell e Dohrn- affermano che “Shrek 5” è stato scritto da Michael McCullers, già sceneggiatore di “Austin Powers”.

Si mormora, però, che questo non sarà effettivamente l’ultimo film di Shrek: secondo indiscrezioni, non confermate da fonti ufficiali, la quinta pellicola dovrebbe infatti dare avvio a un nuovo filone.