"Il Trono di spade" è uno dei telefilm fantasy più seguiti degli ultimi anni: ecco alcune anticipazioni della quinta stagione
"Il Trono di Spade" ("Game of Thrones") è una serie televisiva a puntate che negli USA viene trasmessa a partire dal 2011 sulla rete HBO; in Italia è stata trasmessa in prima visione su Sky lo stesso anno.
Ad oggi sono state concluse quattro stagioni, e si stanno girando le puntate della quinta, che inizierà in America il prossimo aprile 2015.
La serie segue le vicende narrate dallo scrittore George R. R. Martin nella sua saga fantasy "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". Nella prossima stagione entreranno in scena molti personaggi nuovi: dunque il cast sarà in parte rinnovato, mentre resteranno alcuni attori delle passate stagioni.
Tra le anticipazioni che sono state diffuse, si sa che ci sarà una scena molto importante in cui protagonista sarà Cersei (Lena Headey). Tyrion (Peter Dinklage) continuerà invece la sua fuga, dopo aver assassinato suo padre, e sembra riconfermato nel cast, per quanto si sia sentito dire il contrario.
Non appariranno invece i personaggi di Hodor (Kristian Nairn) e di Bran (Isaac Hempstead-Wright) perchè la narrazione delle loro vicende è molto avanti rispetto a quella degli altri personaggi.
La novità principale sta nell'ingresso in scena di molti componenti della famiglia Martell di Dorne: tra loro c'è un'attrice italiana, Rosabell Laurenti Sellers, che interpreterà Tyene Sand, la figlia del defunto Oberyn Martell.