Anticipazioni fiction L’Allieva

La Rai investe molto nel mondo delle serie televisive

Nel mese di dicembre dell’anno scorso il Cda della Rai ha approvato il nutrito piano fiction per l’anno 2015. Il piano appare davvero corposo, prevede investimenti per ben 196 milioni di euro. Indubbiamente il mondo delle varie fiction sta riscuotendo un sempre maggiore successo di pubblico e quindi l’azienda intende investire somme rilevanti per rafforzare la propria presenza in questo mercato.

È bene evidenziare che per riuscire nell’impresa di ammortizzare le spese, circa l’85% della fiction in onda verrà composta da una elevata serialità; invece, il 15% restante apparterrà al mondo delle mini-serie e ai vari film per la tv.

La fiction “L’Allieva” appartiene al roboante mondo della lunga serialità. È bene evidenziare che stando alle prime (seppur frammentarie) indiscrezioni trapelate, la serie sarà composta da 12 episodi da 50 minuti. La fiction è sostanzialmente tratta dai romanzi di Alessia Gazzola; la protagonista principale sarà una studentessa di medicina legale. Sono attese nei prossimi giorni altre più dettagliate informazioni sul progetto di questa avvincente nuova fiction.