Anticipazioni IT Cary Fukunaga

Sarà Cary Fukunaga, il regista del film "Jane Eyre" e del telefilm "True Detective", a dirigere la trasposizione cinematografica di "IT"

"IT" è uno dei romanzi più noti e terrificanti di Stephen King, il regista che si è guadagnato il titolo di "maestro dell'horror". Il libro è stato scritto nel 1986, e racconta di un demone che prende le sembianze di un clown e terrorizza un gruppo di bambini, che si ricorderanno di lui anche da adulti.

Nel 1990 da questo spunto fu girata una miniserie televisiva in cui il clown Pennywise era interpretato da Tim Curry. Da tempo però si rumoreggia della possibilità di farne un film per il grande schermo, e ora le voci si fanno sempre più insistenti.

Infatti, il produttore Dan Lin ha fatto ufficialmente il nome  del regista che ha scelto, ovvero Cary Fukunaga, che ha diretto al cinema "Jane Eyre" e per il piccolo schermo "True Detective".

Proprio il regista ha dato qualche anticipazione sul film, di cui per il resto ancora non si sa praticamente nulla, nemmeno eventuali nomi del cast. Quel che sembra certo però è che non si tratterà di un unico film.

Vista la mole del romanzo, e quindi la quantità di materiale filmabile, la storia di "IT" verrà divisa in due pellicole distinte. La prima racconterà la storia dei protagonisti da bambini, e la seconda li seguirà quando ormai sono adulti.