Maccio Capatonda ha spiegato alcune cose del suo film
Sono state rese note ai mezzi di informazione, qualche tempo fa, delle anticipazioni incentrate sul film “Italiano Medio” di Maccio Capatonda. Quest’ultimo va in onda una volta a settimana (e precisamente il martedì) alle ore 23 su MTV; tutto questo per la stagione 3 di “Mario – Una serie di Maccio Capatonda”.
Sono intanto terminate le riprese del suo primo lungometraggio che si intitolerà come annunciato “Italiano Medio”. La pellicola dovrebbe essere proiettata nelle sale cinematografiche nel mese di marzo del prossimo anno (2015 per la precisione). È bene sottolineare che a Lucca Comics & Games Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Ivo Avido hanno spiegato senza entrare troppo nei dettagli di come saranno le immagini dell’innovativo lungometraggio. Si sono anche prestati a rispondere a delle domande del numeroso pubblico presente.
Ivo ha affermato che la motivazione per cui la scelta del soggetto è stata incentrata proprio sul trailer di questo film, asserendo che dal punto di vista narrativo ha avuto tante potenzialità. Poteva essere intrapresa la strada di soffermarsi maggiormente sull’aspetto comico-divertente, oppure su quello decisamente più serio ed impegnativo.
È bene ricordare che, secondo il parere di Maccio, l’attore che impressiona di più lavorando fianco a fianco con lui è senza dubbio Rupert Sciamenna (che resta però anche il maggiormente professionale).