"Kung Fu Panda" è il titolo di un film di animazione della Dreamworks uscito nel 2008, che sta per avere il suo secondo sequel
"Kung Fu Panda" è stato un grande successo di pubblico e critica. Si tratta di un lungometraggio realizzato in computer grafica dalla Dreamworks, la stessa casa di produzione di "Shrek", uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 e candidato all'Oscar come miglior film di animazione. Racconta le vicende di un panda ciccione e imbranato, Po, che vuole diventare esperto di arti marziali.
Visto il successo del primo episodio, nel 2001 ne fu girato un sequel, e poco dopo venne annunciato anche un altro sequel, "Kung Fu Panda 3", la cui data di uscita è stata spostata parecchie volte, ma ora dovrebbe essere fissata definitivamente al 18 marzo 2016, in diretta concorrenza con il nuovo episodio della saga di "Star Wars".
Non si sa ancora molto delle avventure che Po dovrà affrontare in questo terzo capitolo: probabilmente incontrerà suo padre, e si dovrà fronteggiare con uno dei cattivi più temibili che abbia conosciuto finora.
Viene riconfermato il cast di grandi attori che prestano le loro voci ai vari personaggi del film: Jack Black, Angelina Jolie e Seth Rogen. Ma ci sono anche delle new entry: Bryan Cranston ("Breaking Bad"), Madds Mikkelsen ("Hannibal") e Rebel Wilson ("Voices").
La regia sarà affidata a Jennifer Yuh Nelson, lo stesso del secondo episodio, mentre alla produzione ci saranno ancora Guillermo Del Toro, Melissa Cobb e Jeffrey Hermann. La sceneggiatura è di Jonathan Aibel e Glenn Berger, già autori dei primi due capitoli.