La fiction di canale 5 in onda da settembre
L'onore e il rispetto 4, fortunata fiction di Canale 5, andrà in onda a partire dal 12 settembre.
Inizialmente la fiction era attesa sul piccolo schermo ad aprile, ma nei continui slittamenti del palinsesto di Mediaset ha lasciato il posto a Squadra mobile, spin off di Distretto di polizia.
Da settembre dunque torneremo a vedere su canale 5 Gabriel Garko, nel ruolo di Tonio Fortebracci, che nuovamente sarà in lotta con il commissario di polizia René Rolla, interpretato da Francesco Testi, che lo arresterà. Nel cast ritroviamo anche Laura Torrisi e non mancano nemmeno le new entry come Stefano Dionisi, che rivestirà i panni di un malavitoso. Altre new entry della serie saranno poi Lina Sastri, Barbara De Rossi e Alessandra Barzaghi.
L'onore e il rispetto è una fiction che si è sviluppata per ora in tre stagioni, ognuna da sei episodi: la prima ha esordito sul piccolo schermo nel 2006 diretta da Salvatore Samperi, la seconda è andata in onda nel 2009 per la regia di Samperi e Luigi Parisi e la terza nel 2012, diretta da Parisi e Alessio Inturri.
Il protagonista delle tre stagioni è stato Tonio Fortebracci, un bel ragazzo che in seguito alla morte del padre avvia la sua carriera criminale con furti e rapine. Entra rapidamente nelle grazie della mafia diventando il tesoriere. Ma dopo che la sua famiglia viene decimata in una strage, si ribella all'organizzazione e, aiutato da Tripolina si vendica eliminando uno ad uno tutti i boss.