Sono state annunciate le nuove fiction in programmazione sulle reti Rai per l'anno 2015, tra cui una con Beppe Fiorello, "io non mi arrendo"
La Rai ha annunciato le nuove fiction che verranno trasmesse nel corso dell'anno 2015. Per la gran parte, sono ispirate a fatti della storia italiana degli ultimi anni.
Verranno raccontate in serie a puntate, infatti, la storia dell'imprenditrice di moda Luisa Spagnoli; quella del poliziotto ucciso dalla mafia Boris Giuliano; e quella di Angelo Vassallo, sindaco assassinato nel 2010.
"Io non mi arrendo" invece narrerà le vicende, la storia e la figura di un uomo coraggioso, Roberto Mancini. Mancini è stato un poliziotto, il vicecommissario che per molti anni, ben prima che la cosa diventasse di dominio pubblico, ha indagato sulle vicende relative alla cosiddetta Terra dei Fuochi. A causa però di queste indagini si è ammalato di cancro, morendo nel 2014. La sua malattia era stata provocata dal suo prolungato contatto con le emissioni tossiche delle discariche abusive sulle quali stava indagando.
A dare il volto a questo intrepido funzionario pubblico sarà Beppe Fiorello, attore che è diventato una star delle fiction Rai. Alle sue interpretazioni si legano molti dei recenti successi, come "Salvo D'Acquisto" (2003), "Il Grande Torino" (2005), "La leggenda del bandito e del campione "(2010) e il recente "Volare - La grande storia di Domenico Modugno" (2013).