Apocalypse Now: frasi più belle

Una pellicola cinematografica decisamente spettacolare che risale al 1979. Apocalypse Now è il grande capolavoro del regista americano Francis Ford Coppola.

Il lungometraggio Apocalypse Now è stato prodotto nel 1979; la pellicola è stata diretta da Francis Ford Coppola. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Marlon Brando, Robert Duvall e Martin Sheen. Il lungometraggio è liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad Cuore di tenebra. È bene ricordare che la pellicola è riuscita a vincere la Palma d'oro al 32^ Festival di Cannes e ben due Premi Oscar nel 1980 per il miglior sonoro (Walter Murch) e per la migliore fotografia (Vittorio Storaro).

Apocalypse Now è considerato come il lungometraggio di guerra più noto di sempre, la pellicola si spinge nei meandri del delirio umano, della pazzia e anche del dilemma morale costituito dalla guerra del Vietnam. Tutto ciò ritratto sia per quanto concerne la visione del male rappresentata dal personaggio del colonnello Walter Kurtz (Marlon Brando) e anche da quella del bene rappresentata dal personaggio del capitano Benjamin Willard (Martin Sheen).

Eccovi, ora, in sintesi l’elenco delle frasi più belle del film: “La felicità è una farfalla che quando inseguita è sempre oltre la portata della nostra mano, ma che se sedete tranquillamente può posarsi su di voi”; “L'orrore ha un volto. E bisogna farsi amico l'orrore”, frase del colonnello Kurtz; “La sua mente è lucidissima, ma la sua anima è matta”, frase del fotoreporter.