“Apocalypse now” è un film di guerra del 1979, di genere drammatico e avventura.
Siamo nel 1969, al culmine della guerra in Vietnam. Il capitano Benjamin Willard, appena tornato, non è più abituato alla vita quotidiana e sta divorziando dalla moglie. Gli viene proposta una missione segreta: un viaggio nella giungla cambogiana alla ricerca del colonnello Kurtz, da tempo latitante e al comando di una legione di truppe-sudditi in Cambogia. Il compito di Willard sarà infiltrarsi tra le sue fila ed eliminarlo.
Informandosi sul suo conto, Willard scopre che Kurtz è diventato un “signore della guerra”, adorato dai suoi sudditi. Parte quindi con il resto dell'equipaggio per la missione. Gli uomini incontrano Bill Kilgore, comandante della “cavalleria dell'aria” il quale presto farà attaccare un villaggio controllato dai vietcong in quella che è diventata una scena celeberrima. Nei giorni successivi, Willard e i compagni dell'esercito americano continuano ad attaccare e uccidere in alcuni villaggi e dovranno anche vedersela con gli animali della giungla, prima tra tutti una tigre. Durante un attacco dei vietcong alla barca americana, però, un soldato americano, Clean, rimane ucciso. Giunto al villaggio controllato da Kurtz, Willard si rende conto che deve trattarsi di un regime pagano e sanguinario. Chef, rimasto a bordo, viene eliminato, ma Kurtz decide di risparmiare la vita di Willard.
Se sei interessato a vedere film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.